Mi piace ascoltare musica

Quando si ascolta musica come quella scritta da Renato Zero, musica che racconta il sociale, dettandone le problematiche ed evidenziando le cose belle per le quali merita vivere ,rimane piacevole e riflessiva ; mettendo in discusione dentro me alcune cose. Non è che altri canta autori non lo fanno o diversamente lo fanno male, ma io  lo preferisco per come usa  la sua  delicatezza, il tono o meglio il colore che sa dare agli argomenti . Ritengo la musica uno strumento di comunicazione semplice con la quale è possibile raggiungere il chiunque ,indipendentemente dal colore della pelle, cultura ,razza e così via. Siamo uguale di un modo o di un altro, indipendentemente a cosa crediamo.

2 thoughts on “Mi piace ascoltare musica

    • Vedo che hai dato una sbirciata al mio blog; la musica mi permette di entrare dentro me, specialmente quando ho bisogno di trovare delle risposte.
      Preferisco la musica classica in questi momenti.
      Un abbraccio e a presto.

Rispondi

