Ciò che Dio…

IMG_2911

Questa meraviglia è stata progettata dal “Signore Dio nostro Padre”. La guardi e ti rendi conto di quanto Lui sia perfetto nella sua creazione. Quando vediamo un fiore non soffermiamoci a chiamiarlo fiore;ai nostri figli che ci chiedono… papà che cos’è quella cosa? non liquidiamololi dicendo: è un fiore!
no, fermati e chiarisci la sua curiosità;perchè al di là del fiore c’è la creazione,ossia una mano che ha voluto esprimere in quel esemplare così bello e così unico se stesso.
Tutto perfetto:i colori, la geometria,la sua riproduzione…
Fermiamoci a guardare la bellezza che ci circonda, anche la semplice erba che cresce nei prati non è casuale,ma cresce lì per volere di qualcuno, che vive in mezzo a noi ogni giorno e e lo vediamo in ogni cosa se solo riuscissimo a fermarci a guardare ciò che ci circonda;perchè Lui è in tutte le cose, in tutti gli uomini che noi ogni giorno incontriamo.
Questo vuole essere spunto per una semplice riflessione,affinchè esercitiamo il nostro cuore a cercare Dio e non lo troviamo al bancomat, ma dove esiste la sofferenza, la malattia, dove più persone insieme pregano la sua presenza e anche dove c’è la gioia dello stare insieme.
Anche l’uomo come qusta pianta è una creazione di Dio ed è una bella creazione capace di fare e di dare amore.
Dio vi benedica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...